martedì 14 novembre 2017

Tutti i punti per rivoluzionare finalmente l'Italia


















Anche con Feudalesimo e Libertà

di Alessandro Gilioli

Sarà che sono stato fuori dal dibattito per una settimana ma io ancora non ho capito - dal punto di vista proprio semantico - cosa c'è dentro l'invocata "unità" politica della sinistra di cui sento oggi tanto parlare.

È unità per dare ferie malattie e maternità a chi lavora nella Gig economy e dintorni?
È unità per fare i raggi X una a una alle "cooperative" (dalla sanità alla pulizia) che fanno centinaia di milioni e sottopagano i dipendenti?
È unità per alzare le imposte di successione dei milionari, che in Itaia sono tra le più basse del mondo?
È unità per avvicinarsi - almeno avvicinarsi, dico - al principio di Olivetti secondo cui "nessun dirigente, neanche il più alto in grado, deve guadagnare più di dieci volte l'ammontare del salario minimo"?
È unità contro la legge sulle pensioni che ci porta verso i 70 anni, tra le età più alte d'Europa?
È unità per far pagare il triplo - o dare in cambio tre giorni di riposo - chi lavora di domenica nelle cattedrali del consumo?
È unità per far far pagare l'Imu a chi vive in un un castello con dieci ettari di bosco attorno?
È unità per far pagare una robusta multa mensile a chi tiene il secondo e magari il terzo, il quarto appartamento di proprietà sfitto nello stesso comune in cui è di fatto domiciliato?
È unità per dimezzare - almeno - i 24 miliardi di euro all'anno di spese militari (oltre a quelli fatti passare falsamente sotto la voce "cooperazione")?
È unità per alzare le pene e abbassare le soglie perché l'evasione fiscale sia considerata un reato?
È unità per far togliere i diritti civili a vita a chi evadendo poi truffa anche l'Isee, cioè i poveri veri?
È unità per togliere il permesso di fare impresa a chi viene beccato a pagare un dipendente in regola tre ore e le altre 8 ore a nero?
È unità per far salire ogni mese del 20 per cento il conto delle aziende che non pagano il dovuto alle loro partite Iva entro entro i 60 giorni?

Se ad esempio l'unità è su queste cose - e su tante altre, ma non quelle di cui leggo in questi giorni - io ci sto eh.

Anche con Feudalesimo e Libertà, per dire

DALL'ESPRESSO BLOG - PIOVONO RANE

Al di là della personale condivisione su tutti i punti che ha inserito,entrambi possiamo considerarci dei pericolosi bolscevichi in un paese come questo.

Aggiungo unicamente la lotta alla corruzione senza alcuna pietà,intesa con pene severissime per chi viene trovato con le dita nella marmellata,poichè sono costoro che hanno e stanno mettendo in ginocchio l'Italia.

Tranquilli,le ipotetiche larghe intese o la conosciutissima destra vista sino ad ora,faranno come al solito finta di nulla.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento: